ITSport

Nike rivoluziona ancora una volta il concetto di maglia blaugrana. La nuova maglia home Barcellona 2017 18 è qualcosa di completamente inaspettato e inusuale.
Una scelta volta sicuramente a stupire e ad ammodernare lo stile delle maglie da calcio che, ogni anno di più, si discostano dalla tradizione classica di quelle che abbiamo imparato ad amare negli anni e che identificavano le squadre di calcio. Passiamo ad analizzare in dettaglio questo nuovo prodotto.
Maglia Home Barcellona 2017 18: i colori
Sul nuovo kit di casa dei blaugrana, le strisce rosse verticali sono la novità. Sono realizzate sullo sfondo blu, con una banda centrale più spessa che va via via attenuandosi, dal petto ai lati in maniera simmetrica.
I dettagli legati alla storia del club blaugrana si trovano sul collo della maglia che è parzialmente orlato dalla bandiera catalana, la Senyera. La scritta “Força” è ricamata all’interno della manica destra, mentre “Barça” compare sulla sinistra al fine di ricordare l’orgoglio del club.
Le zone in tessuto knit della divisa Vapor Aeroswift creano un sottile pattern geometrico sul petto, sviluppando il comfort negli atleti durante le fasi di gioco, sia a livello di performance che di sensazioni.
Il lato della divisa presenta una banda rosso scuro che parte dal fianco della maglia e continua fino a ricoprire i pantaloncini allargandosi quando il giocatore è in movimento. Questa banda è progettata per massimizzare la ventilazione.
Le calze blu, caratterizzate dalla Nike Grip Technology, riportano la scritta “Barça” sulla parte frontale in oro e una striatura sulla parte posteriore del polpaccio del colore rosso profondo che identifica da sempre il club catalano.
Sul petto fa la sua comparsa anche il nuovo main sponsor della squadra spagnola, Rakuten, colosso giapponese dell’e-commerce.