ITSport

Da qualche anno, esattamente dal 2011, quando la Qatar Investments Authority ha acquisito la proprietà del club, una delle maglie più attese è quella del Paris Saint-Germain. Il top club francese ha da sempre adottato stili moderni e contemporanei in collaborazione con Nike, mantenendo un disegno sobrio ed elegante che rappresenta perfettamente la personalità del club. Anche la nuova maglia home PSG 2017 18 non delude. Anzi si rinnova di pari passo con la crescita del marchio “PSG”.
La nuova divisa home del Paris Saint-Germain adotta la più avanzata tecnologia di Nike in campo di divise da gioco, la Vapor Aeroswift, reinterpretando in chiave contemporanea il look fresco e lineare del club transalpino, inserendo dettagli bianchi e rossi su base blu scura.
Il look della nuova maglia del Paris Saint-Germain è incentrato principalmente sulla fusione del rosso e del blu su entrambe le maniche. Il nuovo disegno frontale — composto da una sottile linea centrale che percorre e divide simmetricamente l’intero busto.
Ma il dettaglio che si ispira maggiormente alla storia ed alla cultura del club parigino è l’orlo del colletto rotondo, definito dai tre colori che caratterizzano la maglia, ovvero il rosso, il blu ed il bianco. Sul retro campeggia la scritta “Paris” come di consueto, mentre all’interno la dicitura “Ici c’est Paris” occupa la parte destra.
La vestibilità e la comodità della nuova maglia del Paris Saint-Germain sono caratterizzate principalmente dal sottile pattern geometrico della tecnologia Vapor Aeroswift, con zone visibili lavorate a maglia che consentono ai giocatori di indossare un prodotto all’avanguardia e soprattutto di migliorare le loro prestazioni in movimento.
Le due righe verticali blu sui lati percorrono sia la divisa, sia i pantaloncini e garantiscono il massimo della ventilazione, rivelando audaci flash del bianco sottostante.
I calzettoni blu, che incorporano la tecnologia Nike Grip, sono dettagliati dalla scritta “Paris” in bianco sulla parte frontale e dal disegno a linee rosse sui polpacci che rappresenta il colore secondario del Paris Saint-Germain, oltre ad accentuare la velocità dei giocatori durante i movimenti sul terreno di gioco.