ITSport

L’FC Inter  presenterà una maglia commemorativa nel derby di Milano in occasione dei 20 anni di collaborazione con Nike .

La maglia del XX ° anniversario di Inter x Nike riunisce 10 famosi disegni per la casa per creare una maglietta in edizione speciale che la squadra indosserà, per la prima e unica volta, quando affronteranno i rivali cittadini a San Siro il 17 marzo.

” La maglia è come una mappa stradale della storia recente dell’Inter “, spiega Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel.

” Abbiamo selezionato 10 progetti negli ultimi 20 anni e alcuni sono sinonimo di grandi vittorie, mentre altri sono favoriti dai fan. La vera sfida era far sì che tutti questi diversi pattern a strisce lavorassero in modo coeso e sarebbe bello vedere i giocatori indossarlo in una partita così grande. 

La maglia presenta cinque disegni sul davanti e altri cinque sul retro, con numerosi momenti importanti rappresentati.

Tra questi la prima stagione dell’Inter con la Nike nel 1998-99, una maglia indossata dal leggendario attaccante Ronaldo; la stagione del centenario del club nel 2008-09, una squadra capitanata dalla leggenda dell’Inter Javier Zanetti; e forse la più grande stagione dell’Inter, la storica campagna vincitrice di triplette del 2009-10.

Uno stemma dorato, lo stemma swoosh e lo stemma dello sponsor caratterizzano la parte anteriore della maglietta, mentre una caratteristica interna di orgoglio interno ’20 anni ‘fornisce un tocco finale.

Oltre alla maglia standard “stadio”, è stata prodotta una versione “match level” di vaporknit, limitata a 1908 unità per onorare l’anno di fondazione dell’Inter.

” È una maglia che mescola la memoria “, aggiunge Hoppins. ” Ogni modello diverso ti fa pensare a giocatori preferiti, partite importanti e stagioni speciali. Siamo orgogliosi del nostro rapporto con l’Inter e questa maglia è un ottimo modo per dimostrarlo. 

La maglia Inter x Nike 20th Anniversary sarà disponibile dal 9 marzo