ITSport

Shop

Personalizzazione

Vuoi personalizzare la fornitura con il logo del tuo club o i marchi degli sponsor?

La personalizzazione viene effettuata in laboratori di nostra fiducia, i costi dipendono dal lavoro grafico da realizzare e dalle tecniche di stampa.

Stampa serigrafica, stampa digitale diretta o transfer, stampa da intaglio in flex o flock, stampa plotter da taglio, vinile, termo adesivo e ricamo.

Contattaci per un preventivo.

TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE

SERIGRAFIA
Tecnica utilizzata nella stampa su magliette, il disegno viene scomposto in colori primari attraverso particolari software. Successivamente vengono realizzati dei telai di stampa (uno per colore) ed una volta stampato il prodotto viene passato in un apposito forno per fissare gli inchiostri al tessuto.

  • PRO: tecnica ideale per tirature elevate, (disegni molto semplici), con costi contenuti. Molto resistente ai lavaggi, può essere realizzata su qualsiasi tipo di tessuto con risultati eccellenti.
  • CONTRO: la serigrafia prevede alcuni costi fissi (realizzazione del telaio) sconsigliata al di sotto di una data quantità. Inoltre, i costi variano anche in base alla complessità del disegno da realizzare e dal numero di colori di cui è composto.

 

STAMPA DIGITALE DIRETTA
Moderna tecnica di stampa, il processo è molto simile alla stampa su fogli di carta. Il macchinario stampa direttamente su tessuto con appositi inchiostri.

  • PRO: È una tecnica ideale per realizzare qualsiasi tipo di disegno anche per immagini fotografiche in alta risoluzione. Il vantaggio è dato dalla possibilità di stampare anche un solo pezzo ad un costo ridotto. Non prevede costi fissi ed il risultato cromatico è eccezionale.
  • CONTRO: La resistenza ai lavaggi della stampa digitale diretta è tendenzialmente inferiore rispetto a quella della serigrafia (lunga durata). I costi di questa tecnica di stampa non permettono di ottenere costi ridotti all’aumentare della quantità. Sconsigliata su tessuti sintetici.


APPLICAZIONI A CALDO

Tecnica attraverso la quale vengono incise delle pellicole termo adesive attraverso l’utilizzo di plotter da taglio per essere poi successivamente applicate grazie al calore di un pressa termica sul tessuto.
Questa tecnica è semplice così come deve essere il disegno da stampare, possibilmente monocolore.

  • PRO: costi contenuti, offre i vantaggi del transfer e permette di stampare disegni molto semplici anche su un solo capo.
  • CONTRO: l’applicazione con poca resistenza ai lavaggi nel tempo. La scelta del colore è limitata sulla base dei colori di pellicola disponibili dal produttore.

APPLICAZIONI TERMOSALDABILI

Il termosaldabile è uno dei materiali termotrasferibili adatti per applicazioni su cotone, poliestere e capi misti.

Oltre alla varietà di colori, le nuove pellicole transfer hanno minore spessore e di conseguenza risultano, al tatto, più morbidi ed elastici. Tuttavia è possibile creare effetti a rilievo, con particolari materiale termotrasferibili. Questo tipo di effetto può essere ottenuto con materiali glitter, metallizzati e fluo. La lavorazione a rilievo è sempre più diffusa per realizzare stampe con particolari piacevoli.

La termosaldatura è quindi vantaggiosa sia in termini di tempistiche che di resa finale sul capo. Sono consigliati soprattutto per l’applicazione di loghi e scritte su abbigliamento sportivo multistrato. L’alta resistenza ai lavaggi lo rende ideale per applicazioni di disegni e stampe originali di varie dimensioni su mascherine.


RICAMO

viene solitamente utilizzato per realizzare piccoli loghi ed il risultato dona prestigio a qualsiasi capo (valore aggiunto).

  • PRO: Se il ricamo viene eseguito a regola d’arte, il risultato è davvero eccezionale.
  • CONTRO: I costi di realizzazione sono elevati e prevede anche vari costi fissi di impianto