ITSport

All’indomani della prima giornata di Champions League, Nike e il Paris Saint-Germain hanno svelato oggi la terza maglia per la stagione 2016/17. Il kit, realizzato con la moderna tecnologia Vapor AeroSwift è completamente bianco, a rappresentare anche su un campo di calcio la fama della capitale francese, conosciuta anche come Ville Lumière.
La maglia è realizzata seguendo le linee del più recente template Nike, caratterizzato dal girocollo e dalla caratteristica area frontale in tessuto tecnico AeroSwift, che nelle intenzioni dei designer americani dovrebbe richiamare i costumi dei supereroi. Il corpo della maglia è bianco; le maniche, come in tutti i completi 2016/17 delle squadre Nike, prevedono un mix di colori. Per la terza maglia del PSG è stato previsto il mash up con fili di platino, a conferire ancora maggiore luminosità al kit. Attorno al collo e sotto le maniche scorrono delle strisce nere, colore che compare anche sul lato dei pantaloncini (bianchi) e viene usato anche per il main sponsor. Lo stemma sociale e lo Swoosh Nike, stampati a caldo, sono invece realizzati con una fantastica tinta iridescente.
Le maglie AeroSwift del PSG utilizzano un nuovo filato ad elevata performance che elimina il sudore dalla pelle ad una velocità superiore del 20% rispetto alle più recenti divise di Nike, asciugandosi con una velocità maggiore del 25%. Inoltre, sia la maglia che i pantaloncini sono strutturati usando un nuovo processo di lavorazione a maglia che integra maglie singole e doppie per migliorare la traspirabilità, l’elasticità e la vestibilità.