ITSport

La grande crescita del Manchester City va a braccetto con lo status che la città di Manchester ha acquisito negli anni come punto di riferimento per il mondo della musica, dello stile e dello sport in generale. Il club a fare una grande stagione spinta dal grande entusiasmo portato dal nuovo manager Pep Guardiola. Per questo motivo giocatori e fans si uniscono per condividere lo spirito aziendale. Questo approccio al gioco intrapreso dai citizens ha portato il club dal calcio delle serie minori al vecchio Maine Road fino a raggiungere l’elite del calcio europeo nello sfavillante Etihad Stadium. Nike Football celebra questo club con una terza maglia per la stagione 2016/17.
La grafica della nuova terza maglia dei citizens si caratterizza per una base viola abbinata a una striatura orizzontale arancione che si infittisce sul petto per uniformarsi sulle spalle e le maniche in un’unica colorazione. La scelta della colorazione rievoca maglie del passato. Nel 1992, nel 2007/08 e nel 2014/15 il club ha avuto maglie con colorazioni simili a queste.
Dettagli che celebrano la grandezza del club sono ricamati sulla maglia. All’interno del colletto nella parte posteriore è presente la scritta: “CITY”. Il ricamo “EST. 1984” invece sottolinea l’anno di nascita del club e si trova all’interno delle maniche. Ai lati della divisa è presente una linea nera che continua lungo i pantaloncini (viola). Tra i giocatori, i testimonial della campagna di lancio sono John Stones e Leroy Sané.