ITSport

Nike, la principale azienda di calzature e abbigliamento sportivo mondiale, ha sottoscritto un accordo, che era nell’aria già da qualche mese, che le permetterà di diventare il nuovo sponsor tecnico del Tottenham a partire dalla stagione 2017-2018. In base a quanto riporta il Daily Mail, la collaborazione stipulata è su base pluriennale da 30 milioni di sterline a stagione.
Il club londinese, che ha ottenuto il miglior risultato della sua storia nell’annata appena passata, si appresta a vivere un periodo di importanti cambiamenti. A partire dal 2018-2019, infatti, gli Spurs si trasferiranno in un nuovo stadio più ampio e dotato di ogni genere di comodità.
In base all’accordo sottoscritto il brand originario di Oregon si occuperà di realizzare le divise delle squadre maschili, femminili e dell’accademia, oltre che dello staff tecnico e delle rappresentative della Fondazione Tottenham Hotspur.
Daniel Levy, presidente del Tottenham, si è detto particolarmente felice della nuova partnership sottoscritta: “Samo davvero lieti di poter avviare una collaborazione con Nike, uno dei marchi leader a livello mondiale. Il marchio avrà un ruolo importante anche all’interno del nuovo stadio. Possiamo contare su un numero crescente di fan, che rispecchia la portata mondiale di un brand come Nike“.
Dello stesso avviso è anche Nike: “Siamo entusiasti di poter collaborare con il Tottenham, un club che vanta un patrimonio ricco di orgoglio, con una forte identità e con un futuro davvero esaltante – ha detto Trevor Edwards, presidente di Nike –. La partnership sottoscritte offre la possibilità a Nike Football di accrescere la nostra attenzione per Londra, collegarsi in maniera più attiva a un maggior numero di persone e proseguire la nostra crescita su scala mondiale“.