ITSport

La Copa America ha da sempre affascinato per la sua storia, per il tono “forte” che assume nonostante le medesime nazionali che si sfidano all’interno del continente, poi non abbiano o non dimostrino i medesimi valori nella massima competizione come la Coppa del Mondo. Capita infatti che nazionali titolatissime come Brasile ed Argentina non siano sempre lì a farla da padroni quando poi a livello internazionale la “musica” è da sempre ben diversa. Per questo il fascino è in crescita continua con nazionali meno titolate che riescono a ritagliarsi i loro spazi.

Da qui nasce l’idea di un evento celebrativo, di una competizione per sancire i 100 anni della Copa America; e non poteva mancare un pallone unico per la competizione: Nike Ordem Ciento, in onore dei cento anni compiuti dalla massima competizione continentale americana.
Il pallone verrà “calciato” nella competizione a partire dal 3 Giugno 2016, sede del calcio d’inizio sarà il Levi’s Stadium di Santa Clara, udite udite in California (mica male). Tutta la competizione verrà disputata negli Stati Uniti a dimostrazione di come si voglia puntare su un evento veramente spettacolare, che oltretutto prevederà 16 nazionali invece delle canoniche 12 della Copa America standard.
Look in linea con gli Ordem che vediamo in campo nella nostra Serie A, nella Liga BBVA ed in Premier League per quanto riguarda intagli e forme dei pannelli. La differenza sta nel “vestito” infatti i bordi neri molto più marcati e questi colori bianco e rosso rendono il pallone ancora più gradevole, staccandosi un po’ dalle colorazioni molto più appariscenti alle quali ci siamo ormai abituati.