ITSport

Dall’anno del loro debutto ufficiale, le Nike Mercurial hanno caratterizzato il mercato per il loro stile inconfondibile e le caratteristiche ispirate al gioco veloce in campo. Dopotutto, proprio il nome “Mercurial” contraddistingue un gioco imprevedibile ed infatti i giocatori che le utilizzano, in genere, prendono ispirazione proprio dalla natura Mercurial.
La scarpa da calcio “What the Mercurial” è un inno a questo prodotto, che è mutato e cambiato negli anni, ma ha sempre mantenuto fascino e caratteristiche principali che ritroviamo in ben 16 modelli tra i più apprezzati, tutti fusi in unico scarpino. Per un appassionato è sicuramente una scarpa che alla vista non può lasciare indifferenti.
Questo scarpino va “oltre” al semplice unire più stili e tomaie in un unico prodotto. Si ripercorrono fasi, momenti, periodi, che hanno davvero segnato Nike come azienda e brand. Mai però, fino ad oggi, si era creata una “scarpa puzzle” che univa tanti modelli in un unico prodotto.
Un esempio simile invece era stato realizzato con la divisa dell’Arsenal, quando Nike celebrò la fine della sponsorizzazione dei Gunners con una maglia incredibile.
Come già detto alla fine sono ben 16 i modelli di Nike Mercurial che vanno a formare questa Mercurial Superfly assolutamente unica.