ITSport

Direttamente dai tetti di Los Angeles arriva la seconda maglia del Paris Saint-Germain 2016-2017, presentata da Nike nel corso della tournèe americana dei campioni di Francia.

La presentazione negli Stati Uniti fa parte della campagna “Paris Loves US” mirata ad accrescere la fan base a stelle e strisce del PSG.
A distanza di tre stagioni torna il rosso a colorare la maglia away dei parigini, l’ultima volta era stata nel 2012-13 con la presentazione a New York. La casacca incorpora la tecnologia Aeroswift di Nike, visibile ad occhio nudo grazie alle forme geometriche disegnate sul petto.

Insieme al rosso, scurito sulle maniche e sulle spalle come da copione (leggasi Vapor Kit), abbiamo una riga blu dietro il collo e lungo fianchi, nonchè gli sponsor in bianco. Questi sono i tre colori del PSG e allo stesso tempo simboleggiano la bandiera francese.
Come nella maglia casalinga sono quattro le iscrizioni impresse sul colletto e all’interno dei polsini delle maniche: “Ici C’est Paris”, “Paris”, “Grandeur” e “Passion”. Il tricolore francese è raffigurato inoltre su un nastrino cucito sul retro.

I pantaloncini sono rossi con una riga blu sui fianchi coordinata con quella della casacca, rossi sono pure i calzettoni con la scritta “Paris” frontale e la grafica a linee sul polpaccio.
Oltre al lancio del kit away è stata inaugurata la “LA Galerie by Paris Saint-Germain“, una boutique temporanea situata in Fairfax Avenue dove poter acquistare i prodotti griffati PSG. Nulla è lasciato al caso