ITSport

Erano fra le divise più attese della stagione che sta per cominciare. Le maglie Nike Chelsea 2017 2018 saranno le prime prodotte dalla casa americana per i Blues in 112 anni di storia.

Per i campioni d’Inghilterra Nike ha prodotto due kit dal taglio pulito e classico, impreziositi dall’uso dell’ultima tecnologia del brand Usa: la Vapor Aeroswift. Una questione di look oltre che di performance, ventilazione e leggerezza.
La nuova maglia home del Chelsea 2017 2018 è volutamente minimal. Completamente blu, come da tradizione, è stata disegnata (e colorata) prendendo come ispirazione i modelli classici dei primi anni Settanta.
Total blue, dunque, con uniche concessioni di colore (bianco) per logo Nike e main sponsor. Spicca il disegno tipico delle maglie Aeroswift, con la lavorazione differente del tessuto sulle maniche e sul petto, che dà rispettivamente una tonalità diversa al blu e un aspetto più elaborato al corpo maglia.
Lungo i fianchi scorre, sotto le maniche, l’ormai classica striscia bianca per l’aerazione che si unisce poi con quella analoga del pantaloncino, anch’esso blu.
La scritta Chelsea compare sulla parte posteriore del girocollo, in bianco. Sugli orli delle due maniche compaiono poi le scritte The Blues (a destra) e Est. 1905 (a sinistra). La sigla CFC (Chelsea FC) compare in blu sulla parte frontale dei calzettoni bianchi, realizzati con tecnologia NikeGrip per una migliore tenuta all’interno della scarpa e un tocco di palla perfetto