ITSport

La nuova maglia Manchester City 2017 2018 unisce la modernità delle tecnologia di Nike Football a uno stile ispirato a una delle maglie più amate di questo club: quella dell’annata 1967/68 in cui i Citizens vinsero il titolo: maglia azzurra, pantaloncini bianchi e calzettoni a bande bianche e azzurre.
Negli ultimi dieci anni il Manchester City, che arrivava da stagioni difficili nelle serie minori, ha sfidato lo status quo e i “cugini” igombranti spingendo per raggiungere il top in ogni settore. Una nuova struttura sportiva, significativi investimenti nel settore femminile e un’Academy che ha raggiunto grandi riconoscimenti in tutto il mondo: 5 trofei dal 2011 per la squadra maschile, un triplete per la squadra femminile e 3 finali consecutive di Youth FA Cup raggiunte dal settore giovanile.
Alla ricerca di nuovi successi nella stagione 2017/18, il Manchester City indosserà la nuova divisa con tecnologia Vapor Aeroswift e richiami classici. La divisa è interamente azzurra, fatta eccezione per il dettaglio bianco attorno al girocollo e le ormai tradizionali strisce sui fianchi della divisa, che combinano areazione ed estetica.
Sul petto, oltre al nuovo stemma vintage (giunto al secondo anno di utilizzo) spicca il pattern classico delle maglie Aeroswift lanciate prima di Euro 2016 da Nike. I pantaloncini sono bianchi con strisce azzurre sui due lati, i calzettoni azzurri con sottile striscia granata (altro dettaglio che rimanda agli anni Sessanta) sulla parte superiore.
Phil Foden, parte della Elite Development Squad e terzo giocatore più giovane a rappresentare la prima squadra del Manchester City in un match ufficiale, ha aggiunto: “Sono cresciuto a Manchester e col Manchester City, quindi ho visto come il club coltiva i talenti a tutti i livelli. Tutti possiamo vedere gli standard della prima squadra e questo ci spinge a migliorarci”.
31Steph Houghton, capitano del Manchester City femminile, che ha alzato 3 trofei negli ultimi 12 mesi ha aggiunto: “Continuiamo a creare un progetto esaltante qui al Manchester City e vogliamo continuare ad avere successo, forgiando e tirando fuori il talento grazie ai nostri giocatori più esperti”.