ITSport

Per difendere il titolo di campione in carica della Coppa America vinto la scorsa estate nella finale giocata in casa contro l’Argentina, la Nazionale del Cile scenderà in campo nel 2016 per la prossima edizione ravvicinata in programma a luglio negli Stati Uniti con i nuovi kit griffati Nike Home ed Away che sottolineano l’orgoglio nazionale. Il vivido rosso “Cile” della maglia di casa rende omaggio al soprannome della squadra, “La Roja”, mentre il bianco della seconda divisa onora le vette della spettacolare catena montuosa delle Ande innevate del Paese.
HOME KIT – I lati dei kit sono dotati di strisce blu che corrono lungo tutta la lunghezza della maglia. Il tessuto si espande quando il giocatore è in movimento, massimizzando la ventilazione. Il blu dei calzettoni evidenzia la parte più dinamica del corpo del calciatore, le gambe, per accentuare velocità.
AWAY KIT – Seconda maglia Anche se questo nuovo kit serve per ispirare l’orgoglio nazionale, con il total white che è un simbolo del Cile al pari del rosso, è stato anche creato per dare ai giocatori la più recente innovazione di Nike che comprende la costruzione del tessuto, la tecnologia delle prestazioni, gestione dell’umidità e della sostenibilità ambientale.
ALEXIS SANCHEZ – “Stavolta la pressione sarà maggiore rispetto all’anno scorso quando un pò inaspettatamente secondo alcuni siamo riusciti a vincere. Quest’anno dovremo dimostrare ancora brillantezza in campo e replicare quello che abbiamo fatto in casa nostra”, afferma Alexis Sánchez, simbolo della Nazionale cilena. “Tutto quello che posso dire è: siamo preparati e sappiamo di essere l’orgoglio del nostro Paese, sono loro la nostra forza”.
Nike Dri-FIT
La tecnologia Nike Dri-FIT Nike espelle il sudore dal corpo verso l’esterno di magliette e pantaloncini, dove evapora rapidamente. Questo permette ai giocatori di eseguire al meglio i movimenti rimanendo più freschi ed asciutti con un maggiore confort. I fori di ventilazione tagliati al laser e gli inserti in mesh in settori chiave del kit sono stati progettati per implementare le prestazioni aumentando la circolazione dell’aria sul corpo e regolare la temperatura.
Nike utilizza la tecnologia AeroSwift per i suoi modelli Nike Vapor, caratterizzati da un tessuto più leggero del 10% e più flessibile del 50% rispetto ai kit che vanno a sostituire. Tessuto ad alte prestazioni che migliora anche del 20% il processo di sudorazione velocizzandolo anche del 25%. Inoltre, sia la maglia e pantaloncini sono stati realizzati utilizzando un nuovo processo di lavoro che integra uno strato singolo e doppio per migliorare traspirabilità, elasticità e vestibilità.