ITSport

La Nike ha presentato le nuove calzature di Cristiano Ronaldo. I dettagli della tessitura si ispirano alla moltitudine di colori che riflettono i diamanti.
Vita dura per i grafici che sono addetti a progettare le nuove linee di calzature sportive dedicate periodicamente ai più grandi campioni del calcio, gente per intenderci come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Una volta era sicuramente più semplice: scarpini neri per tutti, al massimo gli si inseriva un dettaglio, una sigla o il nome del campione.

Poi è arrivata la rivoluzione: perché mai le calzature dovrebbero essere solo nere? E, dai primi tentativi, è partita subito la caccia al colore: dal rosso al bianco, dall’arancio al verde evidenziatore e così via.

Naturalmente non c’è voluto molto per esaurire i colori, ma gli scarpini celebrativi delle più grandi stelle del firmamento calcistico sono diventati prima argento, poi oro zecchino e infine anche platino.
Finita? Nemmeno per sogno. Che cosa c’è di ancora più prezioso, si sono chiesti i creativi della Nike, alle prese con i nuovi scarpini di Cristiano Ronaldo. La risposta era una sola: il diamante. Ed ecco la nuova linea di calzature per CR7, le Chapter 5: una grafica ispirata proprio a questa pietra preziosa su una base bianca che scintilla sotto le luci. La parte superiore include dettagli in tessuto multicolore che imitano la moltitudine di colori che viene riflessa in genere dai diamanti.
Le facce della pietra preziosa intarsiano ogni particolare dello scarpino, persino il famoso “baffo” e il logo CR7, situato in rilievo nella parte interna. Il tutto è completato dalla scritta “El Sueño Del Niño” e dalla data del debutto nel Real Madrid di Cristiano Ronaldo che a proposito dei nuovi scarpini ha dichiarato:
Le Chapter 5 sono la storia di quando sono arrivato a Madrid e c’era un sacco di gente dentro e fuori dallo stadio: per me è stato un sogno quando la Nike mi ha chiesto di raccontare la mia storia. Sono sicuro al 100% che piaceranno al pubblico, sono molto cool.