ITSport

Come i concittadini del Chelsea, anche il Tottenham Hotspur è passato a fine stagione sotto l’ala protettrice della Nike, lasciando Under Armour. Oggi sono state svelate le nuove maglie Tottenham 2017 2018.
I primi firmati dalla casa americana sono kit fortemente legati alla tradizione del club londinese, ma al tempo stesso realizzati con la migliore tecnologia Nike per i kit da calcio: la Aeroswift.
Ulteriore novità è il crest del club, che solo per questa stagione sarà racchiuso in uno scudo, omaggio allo stile che lo stemma aveva nella stagione del double campionato/FA Cup realizzato nel 1960/61. La coppa ovviamente fu alzata dopo la finale di Wembley; e proprio a Wembley gli Spurs giocheranno le gare casalinghe, in attesa di approdare al loro nuovo stadio.
La nuova maglia home del Tottenham è, come da tradizione, bianca con dettagli blu navy. Sulle maniche e sul petto spiccano le lavorazioni Aeroswift, utili per ventilazione e leggerezza ma apprezzabili anche dal punto di vista estetico.
Sotto le maniche, sempre in blu navy, una striscia di ventilazione espandibile scorre fino a 3/4 del corpo della divisa. Una “gemella” è presente sulla parte inferiore dei calzoncini, navy con striscia bianca.
I calzettoni NikeGrip sono bianchi, con la scritta THFC sotto lo Swoosh Nike.
Analogamente a quanto fatto per le altre squadre dotate di divise Aeroswift, ogni maglia contiene tre dettagli legati all’identità del club. Qui sono la scritta Spurs dietro il girocollo (rifinito da due sottili strisce navy), e 2017 (a sx) e 2018 (a dx) sui polsini delle due maniche.
Il main sponsor AIA sarà applicato in rosso sulla parte frontale.
La prima maglia del portiere Hugo Lloris, capitano della squadra, sarà una Nike Aeroswift gialla.